Accoglienza: dalle 7.30 alle 9.15

Uscita (a libera scelta): 12.00, 14.00, 16.30, 17.00
Iscrizioni: possibili tutto l'anno.

Il Girotondo accoglie bambini a partire da un anno di età, (12-36 mesi) si può scegliere un orario part time mattina o pomeriggio, con o senza pranzo. La frequenza può essere anche di 2 soli giorni alla settimana. Le rette sono diversificate in base all'utilizzo. E' aperto 12 mesi all'anno (anche ad agosto), con pochissime chiusure durante l'anno.

Servizi: cucina interna, ampi giardini ristrutturati, parcheggio interno.

Indirizzo: via Gobbi , 36061 Bassano del Grappa (VI)

Telefono e fax: 0424 522415

e-mail: piranicremona@gmail.com

La Fondazione Pirani-Cremona, a Bassano del Grappa, ospita un nido montessoriano che vanta una pluriennale esperienza. Oggi l'offerta sul territorio è ampia, ma il nido della Fondazione Pirani-Cremona ha delle peculiarità che meritano di essere tenute in considerazione.

Il metodo Montessori

​Noto e diffuso in tutto il mondo, considerato a tutt'oggi uno dei migliori metodi educativi, mette al centro il bambino, nel pieno rispetto della sua libertà.

La qualità

Le educatrici e le insegnanti svolgono il loro ruolo animate dalla passione per il loro lavoro e dall'amore per i bambini, curando costantemente la formazione umana e professionale.

La continuità

Nido e scuola materna operano in continuità, garantendo la possibilità di proseguire il percorso in un ambiente e con uno stile divenuti familiari. Nella stessa struttura ha sede anche la scuola primaria pubblica.

​Gli ambienti

Gli spazi rivelano grande rispetto per i bisogni dei bambini, l'atmosfera è calda e accogliente. All'esterno, un grande giardino attrezzato, utilizzato anche nella stagione invernale, per un costante contatto con la natura. Ampio parcheggio per gli accompagnatori.

Le attività

Tante attività, proposte con equilibrio, per rafforzare l'autonomia del bambino, per promuovere la sua sensorialità e per sviluppare le sue attitudini.

​Il nido è accreditato secondo la L.R. 22/2002; aderisce alla Fism, al Coordinamento Servizi Privati Prima Infanzia e al Tavolo Pubblico-Privato 0-3 anni.

Visita il sito del Nido

Nido Montessori