Nido Montessori

La Fondazione Pirani-Cremona, a Bassano del Grappa, ospita un nido montessoriano che vanta una pluriennale esperienza. Oggi l'offerta sul territorio è ampia, ma il nido della Fondazione Pirani-Cremona ha delle peculiarità che meritano di essere tenute in considerazione.Entra
OPEN DAY

Materna Montessori

La scuola materna montessoriana "don Cremona" si chiama anche "Casa dei bambini", come volle proprio Maria Montessori, per manifestare il progetto di uno spazio a completa misura dei suoi piccoli fruitori. Oltre all'applicazione del metodo montessori, che la caratterizza, l'offerta formativa della scuola prevede anche: l'inglese, la psicomotricità, i laboratori di animazione della lettura, l'informatica. A disposizione dei bambini un grande parco giochi esterno. La cucina è interna.Entra

OPEN DAY

Doposcuola Arabam

Lo spazio "dopolascuola" della Fondazione Pirani - Cremona è un servizio certo, sicuro e flessibile, che si può frequentare stabilmente o saltuariamente.

Personale qualificato supporta piccoli gruppi nello svolgimento dei compiti per casa. Bambini e ragazzi potranno poi avvalersi delle opportunità offerte dalla Biblioteca Pubblica Arabam, con la sua ingente dotazione libraria, dall’annesso laboratorio multimediale con decine di CD ROM di storie interattive ed enciclopedie, dagli ampi giardini in cui trascorrere momenti sereni di gioco e di relax. Entra

Centro estivo

La Fondazione Pirani-Cremona, con una secolare esperienza in materia di educazione, organizza servizi estivi indirizzati a bambini e ragazzi.Rispettando il diritto dei più piccoli a vivere un periodo estivo divertente, ricco di proposte e di iniziative, nonchè l'esigenza dei genitori di trovare un posto sicuro in cui i tempi di cura dei bambini siano rispondenti alle necessità familiari, i servizi della Fondazione Pirani-Cremona spaziano fra diverse opportunità che variano dalla presa in carico nell'arco dell'intera giornata o di parti di essa, alla possibilità di frequentare alcune proposte insieme ai propri figli, nei caldi pomeriggi estivi. Entra

Comunità Educativa Residenziale per Minori