Iniziative ed Eventi

Pirani Rock

Negli anni tra il 1995 e il 2005, la prima settimana di settembre, l’appuntamento fisso per tutti i giovani era diventato il Pirani Rock! ...

Città dei ragazzi

Nata nel 1994 su iniziativa dell'allora coordinatore dei Servizi Educativi, l'illuminato pedagogista Tarcisio Frigo, è una manifestazione, che fa capo ad un omonimo coordinamento, che intende promuovere il diritto di cittadinanza di bambini e ragazzi, rendendoli "visibili", a migliaia, e protagonisti negli spazi della città... Decine di scuole, associazioni ed enti aderiscono all'iniziativa, proponendo altrettanti laboratori destinati a varie fasce d'età, ogni prima domenica dopo l'equinozio di primavera.

Si svolge nel Centro Storico.

Scopri la Città dei Ragazzi

Fiera di Mastro Andrè

Ideata da Tarcisio Frigo alla fine degli anni '80, all'interno della sede dei Servizi Educativi, dal 1994 si svolge in Centro Storico (nei giardini della Fondazione Pirani-Cremona di via Museo). Si tratta di un mercatino di libero scambio di giochi e giocattoli, aperto a tutti i bambini e i ragazzi del territorio. Si svolge l'ultimo sabato di settembre. La partecipazione è gratuita.

Scopri la Fiera di Mastro Andrè