Iniziative ed Eventi

Pirani Rock

Negli anni tra il 1995 e il 2005, la prima settimana di settembre, l’appuntamento fisso per tutti i giovani era diventato il Pirani Rock! ... Entra

Tavolo Preadolescenza

Nel 2006 si è formato un tavolo di coordinamento che vede coinvolti anche l'Assessorato Servizi alla Persona e ai Giovani, l'Assessorato alla Pubblica Istruzione, gli Istituti Comprensivi 1, 2 e 3, la Cooperativa Adelante, la Polisportiva Jonathan e i Patronati. Entra.

Fiera di Mastro Andrè

Ideata da Tarcisio Frigo alla fine degli anni '80, all'interno della sede dei Servizi Educativi, dal 1994 si svolge in Centro Storico (nei giardini della Fondazione Pirani-Cremona di via Museo). Si tratta di un mercatino di libero scambio di giochi e giocattoli, aperto a tutti i bambini e i ragazzi del territorio. Si svolge l'ultimo sabato di settembre. La partecipazione è gratuita.

Città dei ragazzi

Nata nel 1994 su iniziativa dell'allora coordinatore dei Servizi Educativi, l'illuminato pedagogista Tarcisio Frigo, è una manifestazione, che fa capo ad un omonimo coordinamento, che intende promuovere il diritto di cittadinanza di bambini e ragazzi, rendendoli "visibili", a migliaia, e protagonisti negli spazi della città... Decine di scuole, associazioni ed enti aderiscono all'iniziativa, proponendo altrettanti laboratori destinati a varie fasce d'età, ogni prima domenica dopo l'equinozio di primavera.

Si svolge nel Centro Storico.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: 24 MARZO 2019

Laboratori

modulo preiscrizione

Club dei Giovani Lettori   -  temporaneamente sospeso

Appuntamento mensile, per ragazzi di scuola media che vogliono condividere esperienze di lettura in un clima sereno e giocoso. Il Club si ritrova negli spazi della Biblioteca Pubblica Arabam (sede di via Gobbi) un martedì al mese dalle 17.30 alle 19.00 (vedi calendario). Gli incontri sono gratuiti (basta iscriversi). Unico vincolo: portarsi la tazza per il tè.

CALENDARIO 2014/2015

22/10/14 - 25/11/14 - 16/12/14 - 27/01/15 - 24/02/15 - 24/03/15 - 28/04/15 - 26/05/15