Apertura: tutto l'anno, dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 - 18.00.

Entrata: libera (i minori devono essere accompagnati e sorvegliati da un genitore). A disposizione c'è un parcheggio interno.

Tesseramento: gratuito

Indirizzo: via Gobbi, 36061 Bassano del Grappa (VI)

Telefono e fax: 0424 522415

e-mail: piranicremona@gmail.com

La Biblioteca Pubblica per Bambini e per Ragazzi Arabam opera dal 1994 in convenzione con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Bassano del Grappa, per l'offerta di un servizio di pubblica lettura e di animazione del libro. Fin dall'inizio si è specializzata nella proposta di laboratori che prevedessero un approccio di tipo ludico al libro e alla lettura, per promuovere il piacere di leggere.
Per la progettazione e la realizzazione dei laboratori la Fondazione Pirani-Cremona ha costituito una equipe di educatori laureati che, in questo decennio si sono specializzati nel settore della letteratura e del libro per ragazzi. La Biblioteca Pubblica Arabam propone annualmente un calendario di iniziative che spazia in più ambiti.

La Biblioteca Pubblica Arabam è aperta, tutto l'anno, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.30 e al mattino, su prenotazione, per le classi.

Offre:

• 5000 volumi fra narrativa e divulgazione;

• visite guidate

• laboratori di animazione della lettura;

• spazio prima infanzia;

• spazio multimediale;

• incontri di formazione;

• catalogo informatizzato;

• feste e animazioni per le famiglie;

• biblioteca pedagogica, a disposizione di educatori, insegnanti, con oltre 1100 volumi;

• comodo parcheggio interno.

• Club dei Giovani Lettori

archivio APPUNTAMENTI