contatti

Indirizzo: via Museo n.23, 36061 Bassano del Grappa (VI)

Telefono: 0424 522230         Fax: 0424 522502

e-mail: accoglienzaminori@fondazionepiranicremona.it

Il progetto ha come finalità quella di offrire un'ulteriore possibilità a donne in difficoltà e ai loro eventuali figli nella costruzione del loro percorso di vita individuale e sociale. L'obiettivo primario è il positivo re-inserimento nel contesto sociale e si esplica in una forma di residenzialità temporanea, un luogo che consente spazi di emancipazione più ampi in funzione di un passaggio verso l'autonomia.

Tramite una convenzione con il Comune di Bassano del Grappa la Fondazione ha messo a disposizione un appartamento di proprietà ubicato nella sede di Via Museo, 23. L'appartamento, di circa 150 mq, ha un'entrata autonoma e può ospitare fino a 3 donne o madri anche con gli eventuali figli.

Il servizio è coordinato da un'educatrice della Fondazione che assieme ad un'équipe tecnica, formata dai rappresentanti del Comune, Servizi Sociali e volontari, segue il buon andamento dei singoli percorsi.

Dal 30 giugno del 2017 il progetto si è interrotto per il mancato rinnovo della convenzione.

Casa Provvidenza