Spazio Giochi Bimbi Pirani 2018.jpg

informazioni

Lo Spazio Giochi aprirà i battenti sabato 22, domenica 23, sabato 29, domenica 30 dicembre 2018, sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019.

Orario: dalle 15.30 alle 18.30

La prima ora è gratuita, per l’ ora successiva o frazione di ora è previsto un contributo alle spese di 3 euro.

Dopo le positive esperienze delle scorse edizioni apre anche quest’anno il servizio di Spazio gioco con sede presso la Fondazione Pirani Cremona in via Museo, 23 a Bassano.

Si tratta di  un servizio qualificato dedicato alle famiglie con figli dai 3 ai 10 anni di età che si recano in Centro Storico per acquisti e altre incombenze e non hanno la possibilità di lasciare i propri bimbi in custodia a qualcuno.

Ma è soprattutto un servizio per i bambini  che trovano presso il Pirani uno spazio in cui condividere giochi, laboratori manuali e momenti di allegria con altri bambini,  insieme a due educatrici professionali.

E’ previsto l’utilizzo di uno spazio accogliente, in modo che i bimbi vi rimangano volentieri, dove verranno espletate prevalentemente attività di gioco, ma anche di animazione e lettura. Sarà posizionato in un locale della Fondazioni Pirani Cremona facilmente accessibile, dotato di servizi igienici e senza barriere architettoniche.

La stanza è dotata di materiale adatto a giochi sia individuali che di società, fogli, colori, libretti ecc. e di mobili adatti a tali funzioni: tavoli e sedie, ripiani e/o armadietti per riporre il materiale.

Sono stati creati  angoli tematici: i travestimenti, l’angolo dei giochi di società, l’angolo creativo, i cuscini della lettura, ecc.

Il servizio è gestito dalla Fondazione Pirani Cremona in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Bassano del Grappa, l’Associazione Commercianti ed il Comitato di Quartiere del Centro Storico.

Il numero massimo consentito di presenze è di 20 bambini contemporaneamente.

contatti

Indirizzo: via Museo n.23, 36061 Bassano del Grappa (VI)

Telefono: 0424 522230         Fax: 0424 522502

e-mail: accoglienzaminori@fondazionepiranicremona.it