Eventi e Manifestazioni

La Città dei Ragazzi

Nata nel 1994 su iniziativa dell'allora coordinatore dei Servizi Educativi, l'illuminato pedagogista Tarcisio Frigo, è una manifestazione, che fa capo ad un omonimo coordinamento, che intende promuovere il diritto di cittadinanza di bambini e ragazzi, rendendoli "visibili", a migliaia, e protagonisti negli spazi della città... Decine di scuole, associazioni ed enti aderiscono all'iniziativa, proponendo altrettanti laboratori destinati a varie fasce d'età, ogni prima domenica dopo l'equinozio di primavera.
Si svolge nel Centro Storico di Bassano e presso il giardino interno della Fondazione Pirani-Cremona in via museo,23.

La Fiera di Mastro Andrè

Ideata da Tarcisio Frigo alla fine degli anni '80, all'interno della sede dei Servizi Educativi, dal 1994 si svolge in Centro Storico. Si tratta di un mercatino di libero scambio di giochi e giocattoli, aperto a tutti i bambini e i ragazzi del territorio. Si svolge l'ultimo sabato di settembre. La partecipazione è gratuita. A tutti i "mercanti", inoltre, viene offerta la merenda. Giochi e momenti di animazione affiancano l'iniziativa.